napolitano consulting

Fermat Design e Napolitano Consulting:

nasce una partnership strategica per l’innovazione BIM

 

Fermat Design annuncia una nuova collaborazione con Napolitano Consulting, società di riferimento nel BIM e nell’interoperabilità tra software. Grazie a questa sinergia, i clienti Fermat Design sperimenteranno un potenziamento dell’offerta di strumenti digitali.


Fermat Design SRL
Sinonimo di consulenza e fornitura di soluzioni informatiche per il BIM. L’azienda, attiva dal 2006 nel settore CAD e nell’Information Technology, nel corso degli anni ha sviluppato e integrato le proprie competenze per facilitare e ottimizzare i processi produttivi e di progettazione dei propri clienti. Sviluppatore di Plugin di ARCHICAD e rivenditore GRAPHISOFT, attualmente gestisce un installato di circa 5000 licenze in Italia.

Napolitano Consulting SRL
Focalizzata sul corretto approccio della metodologia openBIM tramite ARCHICAD e lo standard IFC. La società ha sviluppato un’expertise d’eccellenza nel settore aiutando i propri clienti ad ottimizzare i flussi di lavoro e ridurre le tempistiche di lavoro con percorsi cuciti su misura. Ha attualmente implementato il BIM in oltre 10 studi medio-grandi con all’attivo 2 Casi di Successi riconosciuti da GRAPHISOFT come Matteo Thun e NOA. Consulente ufficiale di GRAPHISOFT e ACCA software.

Lo scopo di questa alleanza è condividere know-how, ampliare l’offerta, offrire soluzioni innovative e personalizzate.
I nostri clienti avranno accesso facilitato ai template ARCHICAD di alta qualità e servizi di consulenza e coaching per l’integrazione di software BIM tramite IFC.

Federico Lenarduzzi, ceo di Fermat Design: “digitalizzare uno studio non è saper suonare bene uno strumento, in ultima analisi è saper dirigere un orchestra. Il lavoro di Mario Napolitano sul template ARCHICAD e sull’utilizzo di IFC rappresenta per lo studio una solida base su cui impostare la gestione del dato. Che di fatto è il fine ultimo del nostro lavoro”

Mario Napolitano, ceo di Napolitano Consulting: “L’esperienza non riesce ad insegnare dove non c’è desiderio di imparare. I risultati professionali di Fermat Design e di Federico rappresentano un punto fermo nel panorama italiano da cui si può solo trarre insegnamento. Sono certo che la contaminazione reciproca tra le soluzioni software e consulenziali fornite non potrà che elevare esponenzialmente i risultati dei nostri clienti.”

Nei prossimi mesi verranno comunicati i dettagli della partnership strategica sui rispettivi canali di comunicazione.